Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dichiarazioni di Valore

 

Dichiarazioni di Valore

DOCUMENTAZIONE da presentare all’Ufficio Consolare ai fini della richiesta della Dichiarazione di Valore:


1. Titolo di studio legalizzato mediante Apostille che si appone sull’originale del documento. A San Pietroburgo le Autorità competenti per la legalizzazione dei titoli di studio sono: 1) Ekspertnij zentr ozenki dopolnitelnogo i srednego professionalnogo obrazovania (San Pietroburgo, ulitsa Mirgorodskaja, dom 26-28, lit. B. uff. 4H; tel. 717-47-80, 717-86-76) www.knvsh.gov.spb.ru/gosuslugi/Apostille/ (sito in lingua russa) oppure 2) Komitet obshego i professionalnogo obrazovania Pravitelstva Leningradskoj oblasti (San Pietroburgo, naberezhnaja reki Fontanki, dom 14; tel. 579-11-24);

2. Traduzione del titolo di studio in lingua italiana (compreso il timbro Apostille). Le traduzioni devono essere presentate allo sportello consolare in formato cartaceo. La traduzione può essere effettuata da uno dei traduttori di riferimento (ELENCO DEI TRADDUTORI DI RIFERIMENTO).

3. Fotocopie "semplici" (non notarili) dei titoli di studio che riproducano fedelmente i documenti originali.

4. Fotocopie “semplici” (non notarili) dei principali documenti di identità dell’interessato (per i cittadini russi – passaporto russo valido all’espatrio – pagina essenziale, passaporto russo “interno” – pagine essenziali, permesso/carta di soggiorno, carta di identità; per i cittadini italiani – pagina essenziale del passaporto italiano).

In conformità con le vigenti tariffe consolari, il rilascio delle dichiarazioni di valore per comprovati motivi di studio è gratuito, mentre quello per motivi di lavoro od altri è a pagamento: dichiarazione di valore – 3100 rubli (art. 66n), autentica di copie dei titolo di studio – 760 rubli a foglio (art. 71), autentica della firma del traduttore di riferimento – 1060 rubli (art. 24).

Data aggiornamento informazioni: 19/06/2019


40