Si invitano i richiedenti visto a NON AFFIDARSI a intermediari che promettano il rilascio di visti di lunga durata dietro pagamento. DIFFIDATE di queste agenzie che non agiscono nel rispetto della legge e che – anziché aiutarvi - possono compromettere la vostra domanda di visto presentando documentazione non affidabile.
Attenzione: i diritti per il trattamento delle domande di visto Schengen per i cittadini della Federazione Russa ammontano a 35 EUR (equivalente in Rubli) e l’ importo fissato È INDIPENDENTE dalla durata del visto concesso e dal numero di ingressi previsto.
Recatevi direttamente presso il Consolato Generale (fissando un appuntamento tramite sistema di prenotazione on-line) oppure presso i centri-visti autorizzati (VMS).
Si segnala infine che sono ESENTI dai diritti per il trattamento delle domande di visto le persone di cui all’art. 6 dell’Aсcordo tra la Comunità Europea e la Federazione Russa di facilitazione del rilascio dei visti ai cittadini dell’Unione Europea e della Federazione Russa (firmato il 25 maggio 2006 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 17 maggio 2007).