Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PoliTo, SPbPU e GPN: accordo nel settore degli idrocarburi

Data:

19/03/2019


PoliTo, SPbPU e GPN: accordo nel settore degli idrocarburi

foto politecnico di torino

Lo scorso 7 marzo è stato stipulato un importante accordo tecnico di cooperazione nell’ambito della ricerca e della formazione nel settore petrolifero e degli idrocarburi tra il Politecnico di Torino (PoliTo), l'Università Politecnica di San Pietroburgo Pietro il Grande (SPbPU) e la Gazprom Neft PJSK (GPN), azienda leader nel settore della produzione di idrocarburi e di raffinazione dei prodotti  petroliferi.

Il documento è stato siglato dalla Prorettrice di PoliTo Patrizia Lombardi, dal Prorettore di SPbPU Vitaly Sergeev e dal Deputy CEO di GPN Vladislav Baryshnikov, alla presenza del Console Generale d'Italia a San Pietroburgo Alessandro Monti.

L’intesa è stata promossa e negoziata dal Prof. Stefano Lo Russo, Referente del Rettore per i Rapporti con la Federazione Russa di Polito, tra i primi atenei al mondo e al primo posto in Italia per l’area dell’ingegneria mineraria, sulla base dei contatti avviati in occasione del Forum economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF) del 2017.

Foto: PoliTo / GPN

Approfondimenti:

https://poliflash.polito.it/in_ateneo/ricerca_e_formazione_nel_settore_degli_idrocarburi_un_nuovo_accordo_con_la_russia

https://www.spbstu.ru/media/news/partnership/gazprom-neft-petersburg-turin-polytechnic-universities-cooperate/

https://www.gazprom-neft.com/press-center/news/2578718/

 

 


551