Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Ragazzi … all’opera!”

Data:

15/03/2019


 “Ragazzi … all’opera!”

L’Accademia internazionale di musica Elena Obraztsova ha ospitato lo scorso 14 marzo 2019 un concerto di arie tratte dall’opera “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti eseguite da giovani alunni di sei scuole locali elementari e medie di San Pietroburgo, guidati dal Maestro Alessandro Svab e accompagnati da giovani cantanti russi.

La manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Lirica Santa Croce di Trieste nell’ambito del progetto internazionale “Ragazzi … all’opera!”, con il contributo del Programma per la diffusione della lingua italiana in Russia (PRIA) e il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo.

L’esibizione ha coronato il percorso dei giovanissimi allievi nell’ambito di un laboratorio musico-teatrale mirato alla scoperta del mondo della lirica in lingua italiana in un’atmosfera creativa e gioiosa durante l’anno scolastico. L'esibizione è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico, e il Console Generale Alessandro Monti, presente alla manifestazione, si è congratulato con gli organizzatori e con i giovani artisti per la riuscita dello spettacolo.


550