Venti studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria (Varese e Como), guidati dal Prof. Giorgio Zamperetti, responsabile dell’internazionalizzazione dell’Ateneo, hanno fatto visita dal 28 luglio al 2 agosto 2019 a San Pietroburgo, provenienti da Mosca, al fine di sviluppare rapporti accademici e acquisire una conoscenza più approfondita della realtà russa.
Il gruppo è stato ricevuto dal Console Generale Alessandro Monti e dalla prof.ssa Maria Lucia Carnevale presso la Sala Mediateca della Sede il 29 luglio 2019, dando vita a un interessante colloquio incentrato sulle domande degli studenti.
Durante il soggiorno a San Pietroburgo la delegazione di Insubria ha visitato l’Università Statale di Economia, siglato un accordo di collaborazione scientifica e di scambio di docenti e studenti con l’Università Medica Statale Nord-Occidentale e incontrato la Direttrice del locale Istituto Italiano di Cultura.