Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto del Maestro Alexander Kantorov - Sala Grande della Filarmonica Accademica di San Pietroburgo D.D. Shostakovich

Data:

06/04/2021


Concerto del Maestro Alexander Kantorov - Sala Grande della Filarmonica Accademica di San Pietroburgo D.D. Shostakovich

"Concerto in occasione del compleanno del Maestro Alexander Kantorov, artista emerito della Russia, direttore artistico e direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di San Pietroburgo" Classica " presso la Sala Grande della Filarmonica Accademica di San Pietroburgo D.D. Shostakovich il 7 aprile 202. Inizio alle ore 20.00

Il programma è composto da famose miniature sinfoniche.

Mozart: Overture all'opera “Le nozze di Figaro”; Beethoven: Egmont Overture; Wagner: Introduzione e intervallo all'Atto III° dell'opera Lohengrin; Liszt: Preludes, poema sinfonico; Rossini: Overture all'opera Il Barbiere di Siviglia; Dvorak: Danza slava No. 16; Brahms: Danza ungherese n. 1; Saint-Saens: Introduzione e Rondo Capriccioso per violino e orchestra; Suppe: Overture all'operetta "Beautiful Galatea"; I. Strauss (figlio): Polkas "Nella foresta di Pavlovsk", "Eternal Motion".

Il programma della serata prevede anche una solenne cerimonia di consegna dell'Ordine della Stella d'Italia, grado Ufficiale, al maestro Alexander Kantorov (il decreto di conferimento è stato firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ancor prima della pandemia).

Nel corso della serata dedicata al suo compleanno il Maestro Alexander Kantorov ricorderà i momenti chiave della sua biografia creativa, come ha preso in mano per la prima volta la bacchetta del direttore d'orchestra, come è nata e si sta realizzando l'idea del Festival musicale dell'Impero Tchaikovsky nella città di Sanremo sulla costa ligure, e in segno di gratitudine e rispetto per l'Italia, l'orchestra diretta dal maestro Kantorov, oltre alla programmata Overture all'opera Il Barbiere di Siviglia, di Gioachino Rossini, preparerà una sorpresa musicale legata all'Italia .


729