Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Marina Dzhigarkhanian, Direttrice del MISP, il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Data:

11/02/2022


A Marina Dzhigarkhanian, Direttrice del MISP, il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Nel corso di una cerimonia tenutasi il 10 febbraio 2022 nel Museo dell’Arte di San Pietroburgo del XX e XXI secolo, la direttrice Marina Dhigarkhanian ha ricevuto dal Console Generale Monti la pergamena e le insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

img 0365

L’onorificenza le è stata concessa dal Presidente della Repubblica Italiana per il contributo offerto allo sviluppo dei rapporti culturali tra Italia e Russia e, in particolare, per la promozione dell’arte contemporanea italiana a San Pietroburgo, attraverso l’organizzazione di numerose mostre con la partecipazione di artisti italiani sia presso il prestigioso Palazzo delle Esposizioni “Manège”, opera dell’Architetto bergamasco Quarenghi, che presso il Museo d’arte contemporanea di San Pietroburgo dei secoli XX-XXI, di cui è attualmente direttrice.

img 0392

img 0432

Marina Dzhigarkhanian è una figura di spicco del mondo museale e dell’arte contemporanea in Russia e una attiva promotrice della lingua e della cultura italiana. Presso il Museo da Lei diretto si tengono spesso corsi di lingua italiana e si organizzano proiezioni di film prodotti nel nostro Paese e collegati alle tematiche delle mostre in corso.

img 0443

img 0450


780