Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ELEZIONI POLITICHE 2022 – Il voto all’estero [VIDEO]

Data:

09/09/2022


ELEZIONI POLITICHE 2022 – Il voto all’estero [VIDEO]

È stata fissata al 25 settembre 2022 la convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. I cittadini residenti all’estero e temporaneamente all’estero ai sensi di legge voteranno per i candidati della Circoscrizione estero. Tutti i dettagli sul voto all’estero sul sito della Farnesina:

https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2022/08/elezioni-politiche-2022-2/

 

Elezioni Politiche 2022 – Il voto all’estero

 

All'estero di vota per corrispondenza con le modalità indicate dalla Legge 459/2001 e dal DPR 104/2003. ATTENZIONE: Il voto è personale, libero e segreto. Ogni elettore può esprimere un solo voto. L'elettore ha l'obbligo di custodire personalmente il materiale elettorale ricevuto dell'Ambasciata o dal Consolato. È assolutamente vietato cedere il materiale elettorale a terzi. Non è consentito votare per procura, o delegare il proprio voto ad altre persone. Chi viola la legge in materia, o vota due volte, incorre in sanzioni penali. Tutti i dettagli sul voto all’estero sul sito della Farnesina:

https://www.esteri.it/it/

 

Elezioni Politiche 2022 | Il voto all'estero - Come si vota


803