Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sono temporaneamente a SPB

Data:

15/09/2011


Sono temporaneamente a SPB

Sono temporaneamente a San Pietroburgo

Come di routine in altre parti del Mondo a maggiore rischio-paese, è disponibile anche per la Russia il servizio di iscrizione volontaria al sito Dove Siamo nel Mondo che permette di monitorare la presenza di connazionali in ogni Paese del Mondo. Nella sezione “Notizie utili per i turisti italiani” di questo sito troverete utili consigli.

Ogni cittadino italiano che si trovi a trascorrere un periodo di tempo piu’ o meno lungo a San Pietroburgo ha a disposizione il Consolato Generale come punto di riferimento per tutto quello che riguarda il suo soggiorno.

Per il turista,

il Consolato può essere utile in caso di necessità ed emergenze che potrebbero presentarsi durante il viaggio. Per ogni urgenza i nostri uffici sono a disposizione, vi consigliamo di individuare la posizione del Consolato sulla vostra cartina prima della partenza.

In caso di gravi emergenze che si verifichino al di fuori dell'orario di ufficio e' possibile contattare il funzionario di turno al numero: (+7 921) 9365191. Durante i normali orari di apertura degli uffici, basterà contattare il centralino al numero +7 812 3180791.

Per problemi inerenti oggetti smarriti, eventuali informazioni a turisti su formalita' doganali, accesso ai luoghi di interesse turistico ed istituzioni museali etc. e' possibile chiamare il servizio di assistenza municipale Call Center Tourist Helpline al numero 300 33 33 (servizio telefonico multilingue) o consultare la pagina internet http://eng.ispb.info/ 

Per lo studente, il borsista, lo stagiaire, il ricercatore,

inserito o meno in un programma di studi o tirocinio, il Consolato è un punto di riferimento per informarsi su eventi culturali e formativi che hanno come fulcro il nostro Paese, per confrontarsi con altri connazionali che realizzino progetti simili, per informarsi su possibilità di partecipazione a corsi di lingua italiana, per usufruire del materiale librario e multimediale a disposizione e per collaborare attivamente alla realizzazione di eventi di promozione della cultura italiana.

Consultate i nostri canali social ufficiali: Facebook - Twitter - Instagram - VKontakte - YouTube e venite a visitare l’Istituto Italiano di Cultura. 


Per il professionista, il ricercatore, l’imprenditore,


che hanno scelto San Pietroburgo come luogo di residenza prevalente, i servizi del Consolato Generale, previa iscrizione all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE), abbracciano tutta la gamma delle prestazioni delle Amministrazioni Pubbliche, dall’ufficio Anagrafe, al notarile, dal rinnovo al rilascio dei passaporti.

A questo si affiancano momenti di valorizzazione delle eccellenze produttive italiane quali eventi di promozione commerciale, missioni di sistema delle realtà produttive italiane, iniziative degli enti locali ai quali potrete partecipare se interessati.

Per informazioni sui servizi dell’ufficio commerciale visitate la sezione “Fare affari in Russia” del sito, mentre per essere aggiornati sui prossimi eventi in programma visitate i nostri canali social ufficiali: Facebook - Twitter - Instagram - VKontakte - YouTube  

Per tutti quelli che lo desiderino,

è possibile segnalare la propria presenza in città, per collaborazioni o richiesta di informazioni, inviando una mail agli indirizzi del Consolato Generale: archivio.sanpietroburgo@esteri.it o segreteria.sanpietroburgo@esteri.it (per le comunicazioni dirette al Console Generale).




Torna alla Home


87