Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Entra in contatto con noi

 

Entra in contatto con noi

Benvenuto nel sito internet del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo!

COLLABORARE

Questa sezione del sito è dedicata alle Associazioni di connazionali, a società di promozione della cultura italiana, a enti e fondazioni che perseguono la valorizzazione dell’immagine del nostro Paese, a forum e sodalizi italo-russi, agli enti locali gemellati con omologhi russi. La funzione di catalizzatore della presenza italiana nella città, nella regione e nella circoscrizione consolare svolta dal Consolato è un’opportunità per tutte le organizzazioni che hanno lo scopo di promuovere il nostro Paese in Russia. Grazie alla rete di contatti del Consolato e dell’Istituto Italiano di Cultura, ogni evento del Sistema Italia può essere valorizzato al massimo ed avere la giusta risonanza locale. Per questo motivo è utile segnalare il proprio progetto ai nostri uffici commerciali o culturali, con congruo anticipo sulle date previste, specificando il tipo di evento organizzato, le eventuali richieste di collaborazione, le difficoltà da risolvere.

INFORMARE

Potete anche segnalarci la vostra disponibilità ad inserire le vostre iniziative sulla Newsletter del Consolato. A seconda dell’ambito di attività saranno inserite nelle sezioni AFFARI, MUSICA, ARTE, FORMAZIONE, TURISMO ecc.
Se desiderate ricevere la Newsletter, iscrivetevi, inviando i vostri recapiti e ragione sociale alla mail info.sanpietroburgo@esteri.it

 
Tenetevi aggiornati sugli eventi in corso attraverso la nostra pagina Facebook.

 

CONCESSIONE DI PATROCINI

Il Consolato Generale d'Italia a San Pietroburgo puo' concedere il proprio Patrocinio, o la propria partecipazione a Comitati d'onore, per iniziative o manifestazioni che abbiano carattere culturale, scientifico, umanitario, turistico, economico, sportivo ecc.
Al fine di poter ottenere tali riconoscimenti, le iniziative devono rispondere a tutti i seguenti requisiti:


• essere di chiaro e apprezzabile rilievo;
• avere una significativa e documentata ricaduta a livello internazionale;
• svolgersi in un periodo temporalmente delimitato e definito;
• non avere carattere puramente locale;
• non avere carattere, anche indirettamente, lucrativo.


La procedura per la concessione di Patrocinio richiede un adeguato tempo di istruzione e, pertanto, la richiesta deve pervenire a questo Consolato Generale con almeno due mesi di anticipo sulla data prevista per l'evento.
La richiesta di Patrocinio, o di adesione al Comitato d'Onore, deve essere rivolta tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: segreteria.sanpietroburgo@esteri.it con in oggetto "Richiesta di patrocinio".
Oppure, tramite posta ordinaria all'indirizzo:


Consolato Generale d'Italia
Teatralnaya Ploshad 10
190068 San Pietroburgo
Federazione Russa
 
Alla richiesta è necessario includere le seguenti indicazioni:


• dati e qualifica del richiedente (nome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo di posta elettronica, ruolo svolto nella promozione/organizzazione dell'evento);
• luogo in cui si svolgerà l'iniziativa, data e programma dettagliato della manifestazione comprendente nomi degli eventuali relatori, argomento delle relazioni e durata dell'evento;
• eventuale concessione di Patrocini da parte di Ministeri, Istituzioni nazionali ed internazionali, Enti locali debitamente documentata e allegata alla richiesta.


L'eventuale avvenuta concessione del Patrocinio verrà comunicata ai richiedenti tramite posta elettronica (ove possibile, posta elettronica certificata).

 

Sponsorizzazioni



Torna alla Home


89