Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Possibilità di rientro in Italia tramite l'Aeroporto di Helsinki

День:

09/06/2020


Possibilità di rientro in Italia tramite l'Aeroporto di Helsinki

I cittadini italiani e anche quelli con doppia cittadinanza russa, nonché i cittadini russi titolari di permesso di soggiorno in Italia hanno la possibilità di rientrare nel nostro Paese con voli dall’Aeroporto di Helsinki-Vantaa.

Il Consolato Generale di Finlandia a San Pietroburgo ci ha informato circa la possibilità di usufruire di servizi di trasporto in autobus da San Pietroburgo all’aeroporto di Helsinki-Vantaa organizzati dal vettore Skandinavia. Il costo del transfer ammonta a 70 Euro per persona. La prenotazione può essere effettuata a partire dall'11 giugno p.v. contattando il referente del vettore Boris Titerin al numero +79216396692 (solo in lingua russa).

Per verificare la disponibilità dei voli si invita a consultare il sito dell'aeroporto Helsinki-Vantaa: https://www.finavia.fi/en . Qualora l’orario di partenza del volo prescelto sia precedente alle ore 18:00, sarà necessario recarsi in Finlandia il giorno prima, pianificando per tempo un pernottamento in albergo a Helsinki e dotandosi della relativa prenotazione da esibire alle competenti Autorità di frontiera.

Per informazioni esaustive sull'attuale regolamento degli spostamenti dall'estero in Italia, nonché per scaricare i moduli delle autodichiarazioni in caso di entrata in Italia dall'estero e per gli spostamenti in Italia consultare il Focus "Cittadini Italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia" sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


680