Il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo è lieto di annunciare che il menù di #karantincucina è servito!
A partire dal 2 giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica, il Consolato Generale a San Pietroburgo lancerà sui suoi nuovi canali social – VK, Instagram e Youtube – una videoricetta al giorno, illustrata in italiano con sottotitoli in russo.
#karantincucina è un’iniziativa promossa e realizzata con la collaborazione degli chef italiani di San Pietroburgo per condividere con i nostri amici russi le ricette dei piatti della tradizione culinaria italiana da realizzare in casa, in questo difficile periodo di lotta al coronavirus.
Col tempo, #karantincucina si trasformerà in un piccolo ricettario online, coinvolgendo ognuno di noi, anche chi pratica e ama la cucina italiana pur non essendo uno chef di professione.
E anche voi potrete contribuire. Come? Realizzando un video mentre cucinate un piatto italiano: iniziate elencando la lista degli ingredienti e concludete postando il video con l’hashtag #karantincucina, taggando le pagine social del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo.
La playlist #karantincucina su YouTube sarà raggiungibile a questo LINK
Benvenuti a #karantincucina!