Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra d’arte contemporanea COLLEZIONE ATTOLINI

PHOTO-2023-12-12-13-10-25

La Collezione Attolini è una raccolta di più di 500 opere che comprende la maggior parte di artisti contemporanei ancora in vita italiani che hanno esposto a San Pietroburgo negli ultimi 15 anni sotto la curatela di Francesco Attolini. Artisti che hanno lasciato una traccia indelebile dialogando con le persone e la città. In questa mostra il curatore presenta alcuni lavori di 8 artisti: ATTANASIO, ATTOLINI, BALZANO, BATTAGLIA, CERETTI, MINOTTI, WILLOW, VENEZIANO

In occasione dell’inaugurazione della mostra il 15 dicembre alle ore 18,30 presso la Galleria Bulthaup verrà proiettato il documentario “Palazzo Luce” di Alessandra Galletta.

Palazzo Luce è il progetto della collezionista Anna Maria Enselmi nato dall’idea di raccogliere in un edificio storico del centro di Lecce (Palazzo dei Conti di Lecce), all’interno di un modello innovativo di ospitalità, la sua importante raccolta di design italiano del Dopoguerra. Il documentario omonimo racconta il processo di ristrutturazione del palazzo, compiuto a stretto contatto con artisti e designer che hanno arricchito i suoi spazi di nuove opere e lavori site specific.

Il film verrà proiettato in italiano con sottotitoli in russo.

La mostra sarà aperta dal 15 dicembre 2023 al 15 febbraio 2024

Luogo: Galleria Bulthaup – San Pietroburgo (Bolshoi pr. P.S. 14/2)