Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Veicoli con targa estera: nuove regole per la riscossione delle multe per la violazione del Codice della Strada

Il 15 agosto 2023 sono entrate in vigore le modifiche al Codice degli illeciti amministrativi della Federazione Russa nella parte relativa al pagamento di multe da parte di cittadini della Federazione Russa, apolidi, cittadini stranieri, persone giuridiche russe e straniere che hanno commesso illeciti amministrativi sui veicoli registrati in Paesi stranieri.

Secondo la nuova redazione della parte 1.2 dell’art. 32.2 del Codice degli illeciti amministrativi della Federazione Russa le multe amministrative per il mancato rispetto delle regole del traffico vanno pagate prima che un veicolo straniero lasci il territorio della Federazione Russa, ma non oltre 60 giorni dalla data di entrata in vigore delle decisioni di comminare la multa amministrativa. Allo stesso tempo, è stato aumentato a un anno il periodo durante cui è possibile richiamare alla responsabilità amministrativa per il mancato pagamento delle suddette multe entro il periodo prescritto.

Le informazioni sulle multe non pagate possono essere ottenute tramite il servizio “Verifica delle multe della polizia stradale” sul sito web dell’Ispettorato Statale della motorizzazione (гибдд.рф).