Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Novità su modalità di prenotazioni online: Prenot@Mi

Prenot@Mi

Si informa l’utenza che a partire dall’11 giugno 2024 gli appuntamenti per le richieste delle autentiche di traduzioni e il rilascio delle Dichiarazioni di valore “in loco” presso il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo saranno prenotabili tramite il Portale Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it. Per richiedere tali servizi l’utenza è invitata a creare un account (o utilizzare l’account già creato, selezionando come Sede “Federazione Russa – Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo”) e procedere con la prenotazione dell’appuntamento.

I dati inseriti per la creazione dell’account Prenot@Mi devono corrispondere esattamente con i dati anagrafici del richiedente.

In caso di presentazione della pratica da parte di un delegato, la prenotazione deve essere richiesta comunque dal diretto interessato con inserimento nel campo “Note per la sede” del nome e del cognome della persona delegata.

Prima di procedere con la prenotazione, si consiglia di visitare la sezione Servizi Consolari e Visti del sito internet del Consolato Generale per ogni informazione utile.

Per qualsiasi altra richiesta, si prega di seguire le istruzioni riportate nelle rispettive pagine della sezione Servizi Consolari e Visti del sito istituzionale del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo.

N.B. Si raccomanda di non prenotare l’appuntamento se la documentazione necessaria per la procedura non è completa, al fine di non occupare inutilmente gli slot a disposizione.

AVVISO IMPORTANTE

Il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo ricorda che il sistema di prenotazione Prenot@Mi è INTERAMENTE GRATUITO. Non è previsto alcun tipo di pagamento per ottenere un appuntamento presso gli Uffici consolari. Invitiamo tutti a diffidare di chiunque millanti di poter far avere appuntamenti in tempi più brevi a fronte della corresponsione di una somma di denaro e raccomandiamo di non pagare alcun servizio di questo tipo.