Per richiedere il codice fiscale, La invitiamo a compilare il modulo “Richiesta di attribuzione del codice fiscale” ed inviarlo all’indirizzo consolare.sanpietroburgo@esteri.it, allegando scansioni della/e pagina/e principali del Suo titolo di identità (possibilmente in formato “pdf”).
A seguito dell’invio della documentazione di cui sopra, riceverà un certificato di attribuzione del codice fiscale in formato elettronico.
Nel caso di necessità, potrà ritirare l’originale di tale certificato, rivolgendosi allo Sportello Consolare.
Si fa presente che la presentazione della richiesta presso il Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo è subordinata alla residenza del richiedente sul territorio della circoscrizione consolare di competenza (San Pietroburgo, Regione di Leningrado, Veliky Novgorod e Regione di Novgorod, Vologda e Regione di Vologda, Arkhanghelsk e Regione di Arkhangelsk, Pskov e Regione di Pskov, Murmansk e Regione di Murmansk, Petrozavodsk e Repubblica di Carelia). In caso di residenza nel resto del territorio della Federazione Russa il richiedente è invitato a rivolgersi al Consolato Generale d’Italia a Mosca.
Data ultimo aggiornamento: 30/05/2025